Arredare la cucina: idee originali

Devi arredare la cucina? Hai idea di come realizzarla? Hai pensato ad una cucina a vista? Di gran moda e funzionale. Ricorda che la cucina è il palcoscenico per le attività culinarie!

Le cucine componibili

Le cucine componibili sono molto di più di una moda o una scelta d’arredo bizzarra. Acquistare una cucina componibile significa intraprendere un vero e proprio stile di vita, valorizzare al massimo il tuo spazio, i tuoi prodotti, donare nuova energia al cuore pulsante della casa, perché la cucina è il punto principale di una casa vissuta a pieno. Non si parte dalla cucina per capire il reale valore di una casa quando vogliamo acquistarla? Una cucina componibile è in grado di esaltare il vero potenziale di una cucina grazie alla sua caratteristica più importante: la versatilità.

La versatilità di una cucina componibile è in grado di fornire soluzioni d’arredo a misura di spazio, budget, esperienza. Modelli di cucine con isola o penisola, cucine piccole ad angolo, cucine economiche, cucine lineari o angolari. L’adattabilità di una cucina componibile permette di avere un’ampia scelta di materiali, mobili e diverse configurazioni delle sue componenti. Da dove iniziare la ricerca? Dai un’occhiata a cosa possiamo fare noi per i tuoi componenti!

Idee per la tua cucina

Una cucina moderna e calda. Come realizzarla?

La divisione perfetta: il piano cottura a muro, un’isola indipendente con lavandino che diventa un ponte con la zona living. I materiali caldi e naturali e la sua configurazione ne fanno un perfetto elemento di cerniera tra living area funzionale deputata alla preparazione di cibi e ricette. Una finitura in legno scuro per il bancone e il piano lavoro, non soltanto perfetta per la cucina, ma anche adatta ad avvicinarsi all’ambiente del salotto con le sue tonalità naturali.

Idee per case piccole

Come guadagnare spazio? Come far sembrare la casa più grande?

Potreste delimitare il confine della cucina, non soltanto dal piano di lavoro, ma anche da luci fondamentali per dare un carattere più personale e ospitale all’ambiente.

Se il piano di lavoro sconfina nel living della casa crea un effetto di forte continuità con la cucina.

La cucina a vista molto spesso è una necessità nell’ottimizzazione degli spazi di una casa. Il tavolo da pranzo accostato ai fornelli può diventare un piano di lavoro indispensabile!

Una cucina a vista è l’espediente per creare un ambiente unico di grandi dimensioni dove ricevere, cucinare e mangiare. Una soluzione sempre più ricercata dagli architetti, grazie soprattutto alle caratteristiche sempre più performanti delle cappe.

Progettare la cucina a vista in corrispondenza di una finestra può rappresentare un integrazione naturale alla cappa, oltre a rappresentare una fonte luminosa preziosa sia per cucinare, sia per tenere piante aromatiche in vaso dove servono di più.

La dispensa chiusa con ante a scorrimento è una soluzione alternativa a quelle a battente che permette di risparmiare spazio, offre maggiore pulizia estetica ed elimina spigoli pericolosi.

Scopri i prodotti a tua disposizione e crea l’ambiente cucina perfetto per le tue esigenze, ma anche funzionale e di tendenza.

Exit mobile version