Arredamento su misura per ville

Le ville: grandi spazi pieni di arredi e creatività. Come arredarle?

Quando arriva il momento di arredare casa è il momento più entusiasmante per i proprietari. C’è chi deve arredare casa da zero, chi vuole cambiare lo stile o chi vuole riempire spazi vuoti. Se considerate entusiasmante arredare casa immaginate come sarebbe arredare una villa!

Ne parliamo proprio in questo articolo:

  1. Perché affidarsi ad esperti
  2. Piccole idee per la vostra villa

Perché affidarsi ad esperti

Quando si acquista casa si diventa minuziosi e scrupolosi sulla scelta dell’abitazione e dell’agente immobiliare da cui si vuole essere seguiti ma si diventa meno scrupolosi per quanto riguarda l’arredamento. Ricordatevi che sfogliare numerose riviste non vi fa diventare improvvisamente degli arredatori. Se non si è pratici o non ci si avvale di un professionista, può diventare un lavoro lungo, anche di anni, e molto stressante. Facile infatti cadere in errori di valutazione se non si riesce a visualizzare l’arredo in tutto l’insieme o non si è convinti su quale debba essere lo stile dominante.

Inoltre, i motivi per scegliere un professionista dell’arredamento sono molteplici:

  1. Risparmiare tempo e, soprattutto, fatica
  2. Avere una villa curata nei minimi dettagli
  3. Avere già un progetto su tavola prima di iniziare i lavori
  4. Poter creare una villa innovativa, creativa e particolare
  5. Risparmio di soldi.

Non ci crederete ma pagare un professionista porta anche ad un risparmio economico perché essendo esperti nel settore vi daranno ottime dritte sul migliore arredamento su misura in termini di qualità e prezzo.

Avete bisogno di un esperto? Il team Polvanesi vi seguirà in ogni sua fase dalla progettazione fino alla posa in opera.

Piccole idee per la vostra villa

Da dove iniziare? Un consiglio è partire ad immaginare la nuova casa dalla stanza che preferite, la stanza in cui quella in cui passerete più tempo, la stanza fulcro delle vostre giornate o la stanza che vuole essere il vostro spazio relax.

Si può tranquillamente iniziare da lì, immaginando i colori, l’atmosfera, lo stile. Il resto della casa si adeguerà, a grandi linee, alla stanza ‘principale’ secondo lo stile, colori, mobili della vostra stanza preferita.

Di solito le stanze più vissute sono la cucina e il soggiorno.

Un suggerimento per una grande villa è creare uno spazio open space con cucina e soggiorno di almeno 70 metri quadri. Così da poter creare un’isola spaziosa e un bel camino tutto in una stanza.

Non abbiate paura di osare con colori decisi, in uno spazio così grande come una villa giocare con dei colori più forti renderà ancora più particolare la vostra abitazione e non otterrete un effetto ‘sciapo’.

Consiglio: anche se state arredando la vostra villa completamente da zero non c’è bisogno di rinunciare a mobili a voi cari. Il comò della nonna potrà avere una sua collocazione definita in uno spazio così grande, ricordatevi solo di riuscire ad armonizzarlo con il resto dei mobili da voi scelti.

Il risultato finale deve essere comunque una casa confortevole e armonica. Non si deve avere fretta a riempire tutti i “buchi” e se ti serve aiuto chiedi una consulenza ai professionisti di POLVANESI.

Exit mobile version