Migliori siti per iPhone ricondizionati: come sceglierli

migliori-siti-iphone-ricondizionati

Migliori siti per iPhone ricondizionati: come sceglierli

Se vuoi comprare un iPhone ma allo stesso tempo vuoi riuscire a risparmiare qualcosa sul prezzo di vendita effettivo puoi valutare un acquisto di un prodotto rigenerato.

Si tratta di iPhone che vengono testati e provati prima di essere messi in vendita e in cui certe parti possono essere anche sostituite se non funzionano correttamente.

Lo scopo, infatti, è vendere un prodotto pari al nuovo ma ad un prezzo molto vantaggioso. In questo modo tu potrai avere tra le mani uno smartphone, magari non l’ultimo modello uscito, ma senza spendere una fortuna.

Del resto oramai gli iPhone delle generazioni più recenti sono ottimi device con interessanti caratteristiche tecniche che sono grado di soddisfare ogni esigenza.

Per essere però certo di portati a casa il tuo melafonino perfettamente funzionante – e con tanto di garanzia – devi prestare attenzione ad alcuni fattori.

Vediamo quali sono.

1.Migliori siti per iPhone ricondizionati: non fermarti al prezzo

Se stai cercando un buon sito in cui fare i tuoi acquisti la prima regola è: non fermarti al prezzo.

Un costo minore può essere anche solo uno specchietto per le allodole.

Ricorda sempre che gli iPhone ricondizionati sono dispositivi che sono stati acquistati dagli utenti ma che, per un motivo o per un altro, sono stati riportati in negozio.

Si tratta di prodotti che vengono sottoposti a rigorosi test funzionali (gli stessi che vengono effettuati nel caso si tratti di nuovi device) e che sono poi certificati.

Non è detto, quindi, che un prezzo basso sia garanzia di un prodotto effettivamente rigenerato: meglio, invece, prendere in considerazione gli altri due fattori che ti presentiamo subito dopo questo.

2.Migliori siti per iPhone ricondizionati: la reputazione

I migliori siti per iPhone ricondizionati (e, in generale, per telefoni ricondizionati) godono sempre di una buona reputazione.

Cosa significa? Vuol dire che l’azienda riceve feedback interessanti da parte dei clienti che hanno già acquistato prodotti simili.

Leggere, dunque, ogni recensione prima di un acquisto diventa fondamentale per capire se un’azienda è seria ed affidabile. Se le recensioni negative, invece, sono tante meglio lasciare perdere l’acquisto.

Un altro punto importante che riguarda la reputazione di un’azienda che si occupa di rigenerazione dei cellulari è la presenza di un team capace di rispondere ad ogni quesito dei clienti.

Se hai domande ponile, anche se il tuo acquisto avverrà online. Un buon sito, infatti, ha una pagina dedicata ai contatti e all’assistenza in modo da renderti più facile entrare in contatto con il personale del negozio.

3.Migliori siti per iPhone ricondizionati: la garanzia

Infine, i migliori siti per iPhone ricondizionati presentano sempre la garanzia per i prodotti.

Vai sul sito del negoziante, cerca la pagina dedicata alle condizioni di vendita, reso e garanzia e leggi attentamente il contenuto. Ricorda che ogni telefono ricondizionato quando viene venduto ha una garanzia.

Considera che tutti i prodotti venduti da SembraNuovo.it sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità e che le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.

Una sicurezza in più che ti aiuterà nella scelta del giusto negozio e a valutare al meglio i migliori siti per iPhone ricondizionati.

Vuoi scoprire quali sono i migliori siti per iPhone ricondizionati? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Apple, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!