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Il logo: punto di partenza grafico per una buona identità

logo

Quali sono gli elementi che caratterizzano e  compongono la Brand Identity?

Primo fra tutti il nome dell’impresa e il suo font, che insieme vengono definiti noming; poi l’elemento grafico distintivo di una azienda: il logo/marchio; il payoff, la frase che identifica l’azienda e che spesso accompagna il logo/marchio; i colori; l’immagine coordinata, tutti gli elementi  grafici che compongono i prodotti/servizi che si commercializza con il brand (biglietto da visita, carta intestata, manifesti, insegna, sito web); Mission e Vision idue testi che identificano lo scopo dell’azienda e la visione utile per raggiungerlo; il packaging e quindi la confezione sia di un prodotto materiale che di un servizio; infine, gli attributi fisici di un prodotto.

L’essenziale è davanti a te

Se volete creare  un’impresa forte, sicura e riconoscibile, un logo ben progettato risulta essenziale. Un logo creativo, personale e creato ad-hoc può conquistare l’attenzione dei visitatori grazie alla sua originalità e semplicità che lo rende semplice anche da ricordare.
Avere un logo qualunque non è vantaggiosa a creare un’identità di brand durevole. Un logo progettato male può distorcere l’immagine della vostra attività e un logo progettato bene può comunicare il valore della vostra azienda. Tutto dipende dalla progettazione del logo. 

Creare un brand solido grazie all’identità grafica

La Brand Identity identificala il vostro grado rispetto al mercato, il vostro prodotto deve rispecchiare realmente tutti quei valori che il brand trasmette! Quindi dovete prima di tutto essere bravi in quello che fate e poi comunicarlo. 

E’ fondamentale ricordare che oggi si tende ad acquistare un determinato prodotto non per le sue qualità o per quello che può darci, ma acquistiamo quel brand per la posizione sociale che esso ha assunto. Il brand oggi riesce ad influenzare la mente della società e spesso lo fa in modo inconscio.

Trova la tua piazza e rendila perfetta!

Quando decidiamo di partecipare al gioco dobbiamo soffermarci su 3 aspetti di grafica pubblicitaria:

  1. La strategia aziendale
  2. La semplicità del logo che però deve trasmettere i nostri valori (il logo è la vostra identità aziendale ed è spesso la prima cosa che il pubblico conosce)
  3. L’interazione con i prospect.

 Come si dice? Ad ognuno il suo! Il fai da te quando non si è nel proprio settore è sempre un’idea rischiosa! Per questo è importante affidarsi a un professionista del settore che possa aiutarvi nel modo più efficace ed efficiente in prospettiva di una crescita della vostra azienda per fornirvi tutti quegli elementi grafici essenziali per formare il vostro brand

Con un professionista potete notare  ciò che da soli non vedete, inizierete a distinguervi e troverete  l’obiettivo da raggiungere. I grafici pubblicitari professionisti conoscono strategicamente le caratteristiche per  attirare il vostro target, come trasmettere i vostri valori, la vostra mission attraverso la semplicità di un’immagine. 

Sanno come i vostri clienti preferiscono vedervi e realizzano tutti gli elementi grafici al fine di raggiungere i vostri obiettivi strategici. 

Perché importante coinvolgere il vostro target? 

Semplice: interagire con voi, conoscervi, farvi ascoltare li farà innamorare del vostro progetto e  dei vostri valori e punti di forza.